29 luglio, 2014

[Biofficina Toscana] Deo Crema Freschezza Agrumata


Biofficina Toscana è una azienda che apprezzo per tanti motivi, hanno dei prodotti validi, a buon prezzo e molto efficaci. Mi piacciono perché sono delicati e mirati a tutta la mia famiglia, per grandi e piccini e poi è 100% italiana.
Di recente hanno lanciato due nuovi deodoranti, freschezza fiorita e freschezza agrumata.
Io possiedo freschezza agrumata da circa due settimane e anche se è da pochissimo tempo mi sento già pronta per esprimere una opinione, tanto se un deo funziona o no lo scopri subito :)
Un'innovativa formula naturale per questo deodorante davvero efficace, privo di sali di allumino, pietra di allume e alcool per un'azione delicata nel rispetto dell'equilibrio fisiologico della pelle.
Con estratti di piante officinali toscane tradizionalmente note per le loro proprietà antibatteriche ed una consistenza leggera sviluppa il suo effetto per tutta la giornata, lasciando un rinfrescante aroma agrumato.

Sostanze funzionali: triethyl citrate, ossido di zinco, estratto biologico di rosmarino, equiseto, menta, salvia, timo e olio biologico di oliva
  • DEO CREMA FRESCHEZZA AGRUMATA ]] Biofficina Toscana - 50 ml x €7,59
  • + Parto subito dicendo che inizialmente cercavo quello fiorito, non so mi attira di più avere le ascelle che profumano di rose anzichè di limone ahah, ma non c'era al momento disponibile e mi serviva urgentemente un deo nuovo, quindi l'ho preso al volo senza pensarci troppo.
    Come prima cosa questo deodorante è in crema di colore bianco e mi sembra quasi la panna montata, una formulazione che apprezzo tantissimo perché mi permette di regolare la quantità e di applicarne un altro po se ne serve. Il profumo alla fine non è risultato ne di limoni/arance, ecc ma è molto buono ed è uno degli aspetti che più mi ha sorpresa, mi piacerebbe che ci fosse una crema corpo con questo delizioso profumino delicato e femminile. Ideale per questa stagione. Come durata lo trovo ottimo, resta per ore senza cambiare odore e protegge le ascelle in modo molto efficace. Infine lascia la zona secca ma senza irritarla ne aggredirla in nessun modo, non la modifica. Non macchia i vestiti e ne basta pochissimo, proprio la puntita del dito. Ora che ci sono le temperature alte, posso dire che ho trovato un deo valido e che funziona alla grande. Non lo mollo più!. Certificato ICEA, è VEGAN e CRUELTY FREE. A base di ossido di zinco e senza alcool.
  • - Nulla, forse ad alcuni l'ossido di zinco risulta aggressivo o non funziona su di loro per molto tempo. Non è un deo che ritengo adatto ai maschietti per via del profumo a mio parere più femminile.
  • VOTO: 5/5
INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol.
Il deo crema freschezza agrumata è in vendita tramite
Ph Naturale, Laula Beauty o Eccoverde Italia

* Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.