14 aprile, 2014

[Weleda Baby] Shampoo & Body Wash


Ciao ragazze :) oggi vi voglio fare la recensione completa di un prodotto di Weleda, di cui ho già parlato l'anno scorso qui.
Si tratta di un prodotto che conosco bene da alcuni mesi e che apprezzo davvero tanto per la sua funzionalità, ovvero due in uno e anche per i risultati che mi lascia sia sui capelli che sul corpo.
Potete acquistare Weleda in diversi siti online tra cui italiani Mondevert.
Il suo prezzo di agira intorno sugli 8 €. Io ho acquistato il mio flacone qui a Buenos Aires per più o meno lo stesso prezzo.
Calendula Babywash Weleda, a base di pure sostanze di origine vegetale, deterge in tutta dolcezza corpo e capelli del bambino. Grazie ai pregiati oli di mandole e sesamo, lascia la pelle morbida e vellutata e rende i capelli facilmente pettinabili. I delicati tensioattivi ricavati dallo zucchero rispettano l’ambiente e la delicata pelle del bambino e non bruciano negli occhi. Quando i capelli del bambino sono diventati più lunghi e forti, Calendula Babywash può essere utilizzato come uno shampoo, evitando però un uso troppo frequente (quotidiano) che potrebbe irritare le ghiandole sebacee. Anche qui è importante sciacquare bene i capelli da ogni residuo di prodotto.Pediatri e ostetriche consigliano l’uso di prodotti detergenti nel bagno del bambino solo dopo i 6 mesi di vita, quando la pelle ha sviluppato i principali meccanismi di autodifesa.Neonati e bambini piccoli non hanno bisogno di essere lavati quotidianamente perché vivono in un ambiente pulito e la loro pelle produce pochissimo sebo e sudore. Per il bagnetto dei più piccoli sono quindi adatti prodotti come il Bagno alla Calendula con piante officinali o il Bagno cremoso.Calendula Babywash è ideale per il lavaggio parziale anche del bebè piccolo; la pulizia della zona pannolino si effettua con po’ di Babywash su una spugna invece del fazzolettino detergente usa e getta. Importante sciacquare bene con l’acqua la zona detersa.
Continuo a trovarmi molto bene con questo gel denso e cremoso dal colore bianco sporco. Non fa una schiuma eccessiva e per i capelli ne basta davvero poco (diluito molto bene però). Se invece esagero mi ritrovo coi capelli un po da paglia. Non irrita il cuoio capelluto.
Sul corpo è ben diverso, è nutriente e delicato, pulisce tutte le zone del corpo senza agredire ne seccare la cute, le lascia morbide e pronto per il passo successivo, a volte non c'è neanche bisogno. Purtroppo il profumo (di pulito e fresco)  non rimane e comunque anche lui è delicatissimo e malapena si sente.
L'alcool presente non disturba. Non fa bruciare gli occhi ne le parti intime. Mi lavo tutti i giorni con questo gel cremoso, che poi chiamarlo gel secondo me è sbagliato, è una crema densa e viscida.
Con olio di mandorla e sesamo. Inoltre contiene calendula per lenire.
É decisamente un ottimo prodotto per i viaggi perché ocupa poco spazio. Ideale per una pelle sensibile come la mia. Anche perfetto per questo momento di freddo, poiché lo ritengo un prodotto poco lavante, nel senso non sgrassa, quindi si presta per avere un attimo di relax e morbide carezze sotto la doccia.

Insomma mi piace parecchio e lo consiglio a chiunque (: É veramente piacevole.
E' made in Svezia e certificato Natrue.
INCI: water (aqua), coco-glucoside, prunus amygdalus dulcis(sweet almond) oil, alcohol, disodium, cocoyl glutamate, sesamum indicum (sesame) seed oil, glycerin, chondrus crispus (carrageenan), calendula officinalis flower extract, xanthan gum, lactic acid, fragrance (parfum)*, limonene*, linalool*.* da oli essenziali naturali
Voi l'avete provato? :)

Tutte le mie impressioni si basano sulle mie esperienze personali che riguardano l'uso esaustivo del brand/prodottoNon sono stata mai pagata per scrivere le mie opinioni oneste e solo mi sento di consigliare di cuore i prodotti che amo e che uso su me stessaTutte le fotografie sono di (C) Bambi Organics se non diversamente specificato*

xo,
Bambi

follow me on: bloglovin' // twitter // facebook // instagram // pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Be a Bambi and leave a comment ^__^
Please NO SPAM! I commenti anonimi senza un nome saranno cancellati.